Emozioni e arte: tra gioco e crescita

 Durante i tre incontri denominati “Emozioni e arte: tra gioco e crescita”, i bambini parteciperanno alle attività di arte terapia con la dottoressa Caterina Ansuini. Gli verranno forniti strumenti e canali comunicativi differenti in cui possano sentirsi sostenuti e aiutati nell’affrontare la propria esperienza e gli stati emotivi ad essa connessi.

All’interno del percorso verrà stimolato il processo creativo del bambino/ragazzo: ciò che risulta difficilmente esprimibile a parole può assumere una forma attraverso gli elaborati artistici, forma che può essere vista, riconosciuta e trasformata. Tali attività si svolgeranno in uno spazio sicuro e protetto, in cui poter depositare, esprimere ed elaborare particolari stati emotivi (paura, rabbia, senso di colpa, frustrazione, tristezza, isolamento…).

All’esperienza di arte terapia verranno affiancate delle lezione di karate con Elisa Simeoni. Nelle arti marziali vi è una componente psicologica ed emotiva non trascurabile: ai più timidi questo sport dona più fiducia, mentre ai più aggressivi impartisce il senso del controllo. Questa disciplina ha delle ripercussioni su tutta la sfera psicologica e caratteriale, soprattutto per quanto riguarda la fiducia in se stessi, l'autocontrollo e l'educazione.

 

Date Incontri

1) 23-24 febbraio 2019

2) 30-31 marzo 2019

3) 5-6 ottobre 2019

 

 

Info Iscrizione

Gli incontri inizieranno indicativamente alle ore 14,30 del sabato e termineranno alle ore 13 della domenica.

Possono partecipare i/le bambini/e dai 6 ai 14 anni accompagnati da un solo genitore o da entrambe.

Vitto e alloggio per i bambini sarà completamente a carico dell’AEV. Per 1 genitore accompagnatore l’AEV si fa carico del costo dei pasti e l’alloggio sarà a carico del genitore. Per il secondo eventuale genitore accompagnatore, i costi saranno totalmente a suo carico.

E’ possibile venirvi incontro economicamente grazie a chi ogni anno ci sostiene con la quota associativa e grazie al 5x1000 ricevuto dai nostri sostenitori.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro lunedì 4 febbraio!

 


QUI potete scaricare il modulo di adesione.

Per avere maggiori informazioni sui costi a carico dei genitori e su come raggiungere il luogo degli incontri, potete cliccare QUI.
 

Come associarsi

Per chi volesse partecipare all’associazione, il primo anno viene richiesta una quota di 50 euro (20 euro di prima iscrizione più 30 euro di tesseramento dell’anno corrente); a partire dal secondo anno viene richiesta solo la quota associativa di 30 euro.

Cerca

A.E.V è membra di:

  • MIR Movimento Italiano Malati Rari
  • EURORDIS
  • CESVOT

Sostienici

Dona il tuo 5x1000 ad A.E.V. Onlus!

Basterà indicare nella prima casella della dichiarazione dei redditi la categoria ONLUS e nella seconda il nostro codice fiscale: 92038320468

Un po' di Storia

© 2018 Associazione Italiana Estrofia Vescicale Epispadia Onlus - Via delle Ville, 315 - 55012 S. Colombano Capannori (LU) - Tel +39 0583 15 31 661 Mobile +39 348 5359126 E-mail: info@estrofiavescicale.it - C.F. 92038320468
Privacy Policy Cookie Policy